2000 euro in 48 ore! Chi ben comincia…

Lunedì 16 ottobre, a mezzogiorno, abbiamo lanciato una nuova campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal basso.

Lo scopo è quello di coprire le spese legali per il nostro ricorso al Consiglio di Stato, contro la sentenza con la quale il TAR dell’Emilia Romagna ha dato il via libera alla costruzione della nuova seggiovia Polla – Scaffaiolo, sul Corno alle scale, anche in mancanza di una Valutazione d’Impatto Ambientale.

Abbiamo bisogno di raggiungere la somma di 10.000 euro e per farlo ci siamo dati quattro settimane di tempo.

Nel giro di quarantott’ore, abbiamo ricevuto 1550 euro di donazioni, più 380 euro di bonifici “prenotati”, per un totale di 74 sostenitori e sostenitrici.

Oltre a questo, abbiamo già riempito i 60 posti disponibili alla nostra cena di autofinanziamento, che si terrà venerdì 20 ottobre, a partire dalle 19.30, alla Cucina Popolare Saffi di via Berti 2/8 (a Bologna). Stringendoci un po’, abbiamo la possibilità di mettere a tavola ancora qualche persona. Chi lo desidera, può mandare una richiesta a vinicio.ruggeri[chiocciola}gmail.com

Siamo appena all’inizio, la campagna è ancora lunga, l’obiettivo lontano, ma questi primi risultati ci confermano che un altro Appennino è davvero possibile e che i vecchi modelli di turismo e di sviluppo incontrano finalmente un’opposizione diffusa.

Aiutateci a renderla ancora più vasta ed efficace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *