Raggiunta la cifra per il ricorso al Consiglio di Stato. Festeggiamo con una serata speciale!

Manca ormai soltanto una settimana al termine del crowdfunding «Col Corno!» sulla piattaforma Produzioni dal Basso, ma la campagna di raccolta fondi – per sostenere le spese legali del nostro ricorso al Consiglio di Stato – continua anche al di fuori della Rete, nel mondo dei corpi in carne e ossa.

Mettendo insieme tutte le donazioni che abbiamo ricevuto fin qui, possiamo già dire di aver raggiunto un primo, importantissimo obiettivo: i 7000 euro che ci mancavano per affrontare il ricorso, dopo il contributo diretto delle varie associazioni del comitato.

Al momento di scrivere queste righe, infatti:

  • Il crowdfunding ha raccolto 5258 euro, che al netto del contributo per la piattaforma e dei costi di transazione corrispondono a 5014 euro (con 189 donazioni)
  • La cena di autofinanziamento alla Cucina Popolare Saffi di Bologna del 20 ottobre ci ha permesso di mettere da parte 1369 euro (con 72 donazioni)
  • Alcune persone e gruppi hanno prefeito versare direttamente il loro contributo sul nostro conto corrente: in totale 625 euro (con 8 donazioni)

Il totale è di 7008 euro con 269 donazioni.

Nei prossimi giorni, ci piacerebbe soprattutto aumentare il numero di chi sostiene questa iniziativa, avvicinandoci anche alla cifra di 10.000 euro che ci garantirebbe una certa sicurezza nel caso – purtroppo assai probabile – di un aumento delle spese legali nel corso del procedimento.

Invitiamo quindi a partecipare al crowdfunding anche con donazioni minime e a far conoscere questo progetto di ricorso popolare.

Lunedì 13 novembre, ultimo giorno della raccolta on line, ci troveremo per festeggiare con un cine-aperitivo nella sede di Trekking Italia Emilia-Romagna, in via dell’Inferno, 20/b a Bologna. La serata inizierà alle 19, con la partecipazione di Luca Mazzoleni, storico gestore del rifugio Franchetti, al Gran Sasso, che presenterà la proiezione del docu-film «Chi apre serra», sulla sua esperienza di rifugista.

L’incontro sarà accompagnato da un aperitivo, a offerta libera, e il ricavato si andrà ad aggiungere alla nostra raccolta fondi.

Il numero di posti è limitato: per partecipare occorre prenotarsi qui.

Un commento su “Raggiunta la cifra per il ricorso al Consiglio di Stato. Festeggiamo con una serata speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *